Parallel Worlds

03 Giu 2015 by In 2015, EVENTI, GAME DESIGN
:

BOLOGNA, 26 E 27 MAGGIO 2015

 

Parallel Worlds è il primo conference game di Dotventi, progettato insieme agli studenti del Laboratorio di game design del CIMES, Centro di Musica e Spettacolo, di Bologna e a Too Design Consultancy.

Il gioco si è svolto il 26 e il 27 maggio 2015 durante la conferenza Media Mutations, al Dipartimento delle arti dell’Università di Bologna

Abbiamo promosso la conferenza, il Dipartimento e la sua sede storica, Palazzo Marescotti. Abbiamo usato la tecnologia beacon e l’app Locly per identificare luoghi ad alta concentrazione di fiction sparsi per l’edificio e abbiamo chiesto ai nostri giocatori di cimentarsi in prove creative per scongiurare la maledizione di Media Mutations

 

«Un terribile rituale ha avuto luogo a palazzo Marescotti: tre misteriose figure, col favore delle tenebre, hanno recitato una formula magica carica di poteri oscuri.

Metsysoce aidem yraropmetnoc ni semag latigid fo tcapmi eht. Sredavni ecaps.

..e l'incredibile è accaduto. Grazie ad un propizia congiunzione astrale e all'alta concentrazione di fiction liberata da Media Mutations, il tessuto dello spazio-tempo si è lacerato, aprendo varchi su realtà finora solo immaginate. Figure provenienti da mondi fantastici si agitano nei corridoi, mentre la nostra realtà viene fatta a pezzi da energie finzionali. Ci restano solo 48 ore. L’unico modo di scongiurare la tragedia è intrappolare le essenze dei vari mondi in media audiovisivi: i media li hanno generati, i media li distruggeranno!»

Ecco cos'hanno prodotto i nostri partecipanti: